Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
U.O. Ufficio Stampa
ATTIVITA' DELL'UNITA' ORGANIZZATIVA
- Selezionare, filtrare e veicolare il flusso delle informazioni provenienti dall’interno dell’Ente verso gli organi di informazione
- Predisporre i comunicati stampa relativi all’Ente
- Organizzare la raccolta e l’archiviazione della documentazione giornalistica relativa all’Ente
- Promuovere ed organizzare particolari eventi quali conferenze stampa, manifestazioni di carattere giornalistico ed informativo che si rendano necessarie
- Curare i rapporti con gli organi d’informazione e con tutti quei soggetti fonte e destinatari dell’informazione
- Relazioni esterne, comunicazione ed informazione