Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
U.O. Contabilità/Entrate/Controllo di gestione
ATTIVITA' DELL'UNITA' ORGANIZZATIVA
- Procedimenti di contabilità generale del Settore
- Controllo della spesa e delle risorse di PEG
- Controllo sugli atti di liquidazione
- Smistamento delle fatture passive
- Riscossione delle entrate
- Monitoraggio sull’impiego delle risorse economiche straordinarie
- Verifica periodica dei residui per il Settore
- Supporto alla redazione del Conto Annuale del Personale
- Controllo di gestione dei servizi scolastici (asilo nido, refezione e trasporto)
- Controllo dei pagamenti dei servizi educativi e scolastici
- Procedure per l’ammissione al servizio di refezione scolastica
- Procedure per l’assegnazione della tariffa di pagamento dei servizi di refezione e trasporto
- Procedure per il recupero delle somme non riscosse (anche tramite rateizzazione del debito) o rimborso delle quote non dovute
- Procedure per il recupero dei crediti pregressi tramite messa in mora o recupero coattivo
- Coordinamento e supervisione del sistema di pagamento dei servizi educativi e scolastici (School Card)
- Programmazione e gestione delle attività e delle iniziative della Scuola comunale di Musica “Città di Carrara” presso l’immobile di proprietà comunale assegnato al Settore
- Attività istruttoria e conferimento degli incarichi professionali per la Scuola di Musica comunale
- Risposte a ricorsi, istanze e richieste relativi all’U.O. Contabilità/Entrate/Controllo di gestione
- Redazione/aggiornamento regolamenti, bandi e avvisi pubblici di competenza dell’U.O.
- Attestazioni relative alle attività dell’U.O.
- Procedure negoziate per forniture di beni e/o servizi di competenza dell’U.O.
- Adempimenti obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione di informazioni dell’U.O.
- Adempimenti relativi al conto annuale, PEG, P.d.O, P.d.P e Ciclo della Performance