Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

U.O. Contabilità/Entrate/Controllo di gestione

ATTIVITA' DELL'UNITA' ORGANIZZATIVA

  • Procedimenti di contabilità generale del Settore
  • Controllo della spesa e delle risorse di PEG
  • Controllo sugli atti di liquidazione
  • Smistamento delle fatture passive
  • Riscossione delle entrate
  • Monitoraggio sull’impiego delle risorse economiche straordinarie
  • Verifica periodica dei residui per il Settore
  • Supporto alla redazione del Conto Annuale del Personale
  • Controllo di gestione dei servizi scolastici (asilo nido, refezione e trasporto)
  • Controllo dei pagamenti dei servizi educativi e scolastici
  • Procedure per l’ammissione al servizio di refezione scolastica
  • Procedure per l’assegnazione della tariffa di pagamento dei servizi di refezione e trasporto
  • Procedure per il recupero delle somme non riscosse (anche tramite rateizzazione del debito) o rimborso delle quote non dovute
  • Procedure per il recupero dei crediti pregressi tramite messa in mora o recupero coattivo
  • Coordinamento e supervisione del sistema di pagamento dei servizi educativi e scolastici (School Card)
  • Programmazione e gestione delle attività e delle iniziative della Scuola comunale di Musica “Città di Carrara” presso l’immobile di proprietà comunale assegnato al Settore
  • Attività istruttoria e conferimento degli incarichi professionali per la Scuola di Musica comunale
  • Risposte a ricorsi, istanze e richieste relativi all’U.O. Contabilità/Entrate/Controllo di gestione
  • Redazione/aggiornamento regolamenti, bandi e avvisi pubblici di competenza dell’U.O.
  • Attestazioni relative alle attività dell’U.O.
  • Procedure negoziate per forniture di beni e/o servizi di competenza dell’U.O.
  • Adempimenti obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione di informazioni dell’U.O.
  • Adempimenti relativi al conto annuale, PEG, P.d.O, P.d.P e Ciclo della Performance

Contatti

Email certificate: comune.carrara@postecert.it
Telefono: 0585 641424
Indirizzo: Via Solferino, Carrara, Massa e Carrara, 54033, Toscana, Italia

Orari al pubblico

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 12,30, il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle oe 17.00.

Come raggiungerci

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Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto creato il 31-10-2013 aggiornato al 17-01-2020
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