Autocertificazione olii esausti Attività estrattive

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 40

Pubblicazione e accesso alle informazioni ambientali

1. In materia di informazioni ambientali restano ferme le disposizioni di maggior tutela già previste dall'articolo 3-sexies del decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152, dalla legge 16 marzo 2001, n. 108, nonchè' dal decreto legislativo 19 agosto 2005 n. 195.
2. Le amministrazioni di cui all'articolo 2, comma 1, lettera b), del decreto legislativo n. 195 del 2005, pubblicano, sui propri siti istituzionali e in conformità a quanto previsto dal presente decreto, le informazioni ambientali di cui all'articolo 2, comma 1, lettera a), del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 195, che detengono ai fini delle proprie attività istituzionali, nonchè' le relazioni di cui all'articolo 10 del medesimo decreto legislativo. Di tali informazioni deve essere dato specifico rilievo all'interno di un'apposita sezione detta «Informazioni ambientali».
3. Sono fatti salvi i casi di esclusione del diritto di accesso alle informazioni ambientali di cui all'articolo 5 del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 195.
4. L'attuazione degli obblighi di cui al presente articolo non è' in alcun caso subordinata alla stipulazione degli accordi di cui all'articolo 11 del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 195. Sono fatti salvi gli effetti degli accordi eventualmente gia' stipulati, qualora assicurino livelli di informazione ambientale superiori a quelli garantiti dalle disposizioni del presente decreto. Resta fermo il potere di stipulare ulteriori accordi ai sensi del medesimo articolo 11, nel rispetto dei livelli di informazione ambientale garantiti dalle disposizioni del presente decreto.

DOVE RIVOLGERSI
Settore:
Servizi ambientali / Marmo
U.O. VIA-VAS e scarichi idrici di competenza comunale

Sede: Piazza Cesare Vico Lodovici - Loc. San Martino (ex sede Tribunale)
Orario apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 12.30 martedì dalle 15.00 alle 17.00
Telefono per informazioni:  0585 641573;

 

CALENDARIO RACCOLTA 2019 - CONFERIMENTO OLI ESAUSTI

MARZO

LUNEDI’ 18

dalle ore 10 alle ore 12

Loc. Piastra

MARTEDI’ 19

dalle ore 10 alle ore 12

Loc. Calagio

MERCOLEDI’ 20

dalle ore 10 alle ore 12

Loc. Ponti di Vara

GIOVEDI’ 21

dalle ore 10 alle ore 12

Loc. Campocecina

LUGLIO

LUNEDI’ 22

dalle ore 10 alle ore 12

Loc. Piastra

MARTEDI’ 23

dalle ore 10 alle ore 12

Loc. Calagio

MERCOLEDI’ 24

dalle ore 10 alle ore 12

Loc. Ponti di Vara

GIOVEDI’ 25

dalle ore 10 alle ore 12

Loc. Campocecina

NOVEMBRE

LUNEDI’ 18

dalle ore 10 alle ore 12

Loc. Piastra

MARTEDI’ 19

dalle ore 10 alle ore 12

Loc. Calagio

MERCOLEDI’ 20

dalle ore 10 alle ore 12

Loc. Ponti di Vara

GIOVEDI’ 21

dalle ore 10 alle ore 12

Loc. Campocecina

Si ricorda che, in ottemperanza alle disposizioni impartite dal Sindaco con propria Ordinanza prot. 53845 del 16/02/2002, anche quest’anno entro il giorno martedì 31 Dicembre 2019 TUTTE LE DITTE CHE SVOLGONO LA LORO ATTIVITA’ ALL’INTERNO DELL’AREA ESTRATTIVA dovranno presentare ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PEC o CONSEGNA/INVIO A PROTOCOLLO GENERALE DEL COMUNE DI CARRARA la seguente documentazione indirizzata al Settore Servizi ambientali / Marmo

  • Autocertificazione relativa allo smaltimento degli oli esausti 2019 compilata ai sensi del art. 47 D.P.R. 28 Dicembre 2000 n. 445 e s.m.i., di cui si allega un fac-simile (Modello A);
  • Fotocopia del frontespizio (pagina dove sono indicati dati della Ditta ed è presente la vidimazione) e dell’ultima pagina dove è riportata la registrazione degli oli esausti del registro di carico e scarico dei rifiuti.

Solo nel caso in la Ditta avesse affidato all’esterno la manutenzione dei mezzi, ivi compresa la gestione e smaltimento degli oli esausti, dovrà essere presentata invece la seguente documentazione:

  • Autocertificazione relativa allo smaltimento degli oli esausti 2018 compilata ai sensi del art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e s.m.i., di cui si allega un fac-simile (Modello B), in cui deve essere indicata la Ditta incaricata dello smaltimento degli oli esausti;

pdfautocertificazione modello A.pdf

pdfautocertificazione modello B.pdf

pdfOrdinanza Sindacale cave e oli esausti.pdf

 

Contenuto inserito il 11-06-2019 aggiornato al 06-12-2019
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza 2 Giugno, 1 - 54033 Carrara (MS)
PEC comune.carrara@postecert.it
Centralino 0585 6411
P. IVA 00079450458
Linee guida di design per i servizi web della PA

© Comune di Carrara - piazza 2 Giugno, 1, 54033 Carrara - Tel. 0585 6411 - Fax 0585 641381 - C.F. e P.iva 00079450458