Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
U.O. Patrimonio / Demanio marittimo
ATTIVITA' DELL'UNITA' ORGANIZZATIVA
- Gestione amministrativa del demanio e del patrimonio (disponibile e indisponibile) dell’Ente;
- Acquisizioni al patrimonio sulla base della documentazione, dei dati e degli atti conclusivi dei procedimenti che i Settori competenti per materia devono fornire; locazioni, concessioni, compravendite
- Redazione, tenuta ed aggiornamento degli inventari dei beni patrimoniali e demaniali sulla base della documentazione tecnica e amministrativa che i Settori competenti per materia devono fornire, comprese le informazioni di natura inventariale
- Gestione attività e procedure relative al patrimonio di edilizia residenziale pubblica tramite ERP e rapporti con il LODE
- Procedimenti relativi alle spese condominiali negli immobili ERP se dovute dal Comune
- Gestione rapporti con gli amministratori dei condomini in cui sono presenti proprietà comunali, anche in gestione a ERP spa, compreso il pagamento delle spese condominiali se dovute, attivando le eventuali azioni legali di recupero
- Disciplina dell’uso dei beni demaniali compresi quelli marittimi
- Gestione delle concessioni dei beni demaniali marittimi di competenza comunale
- Gestione delle concessioni relative ai canali demaniali trasferiti al Comune di Carrara (Regolamento approvato con deliberazione C.C. n.30/2016)
- Gestione dei pagamenti dei canoni passivi per gli immobili di cui il Settore cura la definizione dei rapporti con i soggetti proprietari
- Gestione dei pagamenti canoni di locazione e/o indennità di occupazione dovuti per attraversamenti stradali, autostradali e ferroviari
- Adempimenti relativi al Conto annuale, PEG, PdO, PdP e Ciclo della Performance
- Adempimenti obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione di informazioni
Contatti
Orari al pubblico
Martedì dalle ore 15:00 alle ore17:00