Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

U.O. Patrimonio / Demanio marittimo

Struttura organizzativa di appartenenza: Opere Pubbliche / Patrimonio

ATTIVITA' DELL'UNITA' ORGANIZZATIVA

  • Gestione amministrativa del demanio e del patrimonio (disponibile e indisponibile) dell’Ente;
  • Acquisizioni al patrimonio sulla base della documentazione, dei dati e degli atti conclusivi dei procedimenti che i Settori competenti per materia devono fornire; locazioni, concessioni, compravendite
  • Redazione, tenuta ed aggiornamento degli inventari dei beni patrimoniali e demaniali sulla base della documentazione tecnica e amministrativa che i Settori competenti per materia devono fornire, comprese le informazioni di natura inventariale
  • Gestione attività e procedure  relative al patrimonio di edilizia residenziale pubblica tramite ERP e rapporti con il LODE
  • Procedimenti relativi alle spese condominiali negli immobili ERP se dovute dal Comune
  • Gestione rapporti con gli amministratori dei condomini in cui sono presenti proprietà comunali, anche in gestione a ERP spa, compreso il pagamento delle spese condominiali se dovute, attivando le eventuali azioni legali di recupero
  • Disciplina dell’uso dei beni demaniali compresi quelli marittimi
  • Gestione delle concessioni dei beni demaniali marittimi di competenza comunale
  • Gestione delle concessioni relative ai canali demaniali trasferiti al Comune di Carrara (Regolamento approvato con deliberazione C.C. n.30/2016)
  • Gestione dei pagamenti dei canoni passivi per gli immobili di cui il Settore cura la definizione dei rapporti con i soggetti proprietari
  • Gestione dei pagamenti canoni di locazione e/o indennità di occupazione dovuti per attraversamenti stradali, autostradali e ferroviari
  • Adempimenti relativi al Conto annuale, PEG, PdO, PdP e Ciclo della Performance
  • Adempimenti obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione di informazioni

     

Contatti

Email certificate: comune.carrara@postecert.it
Telefono: 0584 641406
Fax: 0585 641337
Indirizzo: Via VII Luglio, Carrara, Massa e Carrara, 54033, Toscana, Italia

Orari al pubblico

Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
Martedì dalle ore 15:00 alle ore17:00

Come raggiungerci

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Procedimenti gestiti da questa struttura

Entro 120 giorni dalla Delibera di consiglio, l'u.o. provvede al perfezionamento degli atti di permuta. Modalità con ....
Il tecnico provvede a: raccolta documentazione, rilievi sul campo, elaborazione rilievo, predisposizione atti. Modalità ....
Contenuto creato il 04-01-2018 aggiornato al 17-12-2019
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